Inserire qui il nuovo testo

GAFiRi, Giovani per l’Arena il Filarmonico e il Ristori, è un’Associazione di promozione sociale totalmente no-profit, composta da ragazzi dai 18 ai 35 anni, nata nel 2016, per forte volontà di Fondazione Arena 

Nel giugno del 2018, con l’aggiunta del Teatro Ristori, l’associazione viene ufficialmente fondata con l’attuale nome e con tre grandi scopi: condividere l’esperienza musicale, teatrale, operistica e concertistica con i giovani, diffondere la cultura musicale e quindi coltivare il pubblico del futuro.

Per fare ciò, cerchiamo di stipulare convenzioni con i tre maggiori teatri veronesi al fine di poter accedere a tariffe vantaggiose per ogni spettacolo.
Collaboriamo anche con numerose realtà territoriali, dal Comune all’Università, dal FAI a Legambiente e facciamo parte del Network Internazionale di Juvenilia (link), una rete che collega tra di loro tutte le associazioni giovanili europee come la nostra, da Oslo, fino al Libano, e permette sia di scoprire le maggiori città europee con il loro patrimonio culturale, quanto di condividere appieno ogni tipo di esperienza culturale e personale, all’insegna del Teatro, della Musica e dell’aggregazione.

I GAFiRi sono quindi un grande gruppo di amici con cui condividere una passione, con cui si viaggia alla scoperta di teatri e nuovi lidi musicali, si organizzano momenti conviviali come aperitivi musicali o feste (link alla sezione eventi passati o foto), ci si confronta, discute e soprattutto diverte: andiamo a teatro insieme, viaggiamo e ci divertiamo.

Il tutto in un clima assolutamente informale e dinamico, senza fronzoli ed orpelli: l’Associazione è aperta a tutti, semplici interessati, studenti e lavoratori, musicisti e neofiti, esperti, curiosi e addirittura diffidenti!

L’iscrizione (link) è facilissima: basta compilare il modulo alla sezione riservata e versare la quota associativa annuale; riceverete quindi una tessera nominale valida tutto l’anno e sarete aggiunti alla newsletter mensile dell’Associazione.
Non c’è alcun tipo di impegno particolare, quando vedete un evento che vi interessa, o che anche solo cattura la vostra attenzione: scriveteci e venite con noi!
Per il resto, sono fondamentali due Assemblee Generali dei Soci, una a Settembre ed una a Maggio, momenti importantissimi della vita gafira, a cui tutti sono caldamente invitati!

La vita associativa offre quindi ottimi amici, legami, incontri anche al di fuori dell’Associazione, ma porta anche con sé la necessaria volontà di far parte di una famiglia che va conosciuta ed accresciuta: le persone sono fantastiche, gli eventi stuzzicanti ed il gruppo contagioso, appassionante.. come la Musica!